Ultimo appuntamento “Di portata letteraria” in compagnia di Marco Vichi
Venerdì 19 settembre si conclude la rassegna “Di portata letteraria. Storie a cena” ideata da Alessandro Agostinelli, un ciclo di incontri che, unendo cucina e letteratura, ha riscosso largo successo e indiscusso apprezzamento.
Per l’ultimo appuntamento di quest’edizione sarà ospite di Villa Bardini lo scrittore fiorentino Marco Vichi che leggerà un suo racconto inedito dal titolo “Contorno di storie”.
Autore molto prolifico, Marco Vichi ha esordito come romanziere nel 1999 con “L’inquilino”. Nel 2002, con “Il Commissario Bordelli”, ha dato avvio a una serie di romanzi gialli ambientati nella Firenze degli anni ’60 che a oggi consta di 8 volumi. L’intero ciclo è stato pubblicato dalla casa editrice Guanda. Marco Vichi ha vinto il Premio Scerbanenco nel 2009 con il romanzo “Morte a Firenze” di cui è ancora protagonista il Commissario Bordelli. È stato inoltre insignito del Premio delle Arti “Fiorentini nel Mondo” 2013 per le Arti Letterarie.
Oltre ai romanzi gialli è anche autore di racconti, sceneggiature e pièce teatrali ed ha curato le antologie “Città in nero” (2006) e “Delitti di provincia”(2007).
Per la serata lo chef Angelo Acciai preparerà un menù artusiano:
– Crostini neri
– Pappa al pomodoro
– Stracotto coi fagioli
– Biscotti di Prato
Per la prevendita online: www.beemyguide.com o it.firenze.waf.it
VILLA BARDINI Firenze Costa San Giorgio 2
Prenotazione obbligatoria 055 20066206 info@bardinipeyron.it
Prevendita euro 29,00
Ogni cena inizia alle ore 20:15
Parcheggio gratuito interno Forte Belvedere
Associazione Cuochi Fiorentini – Società Italiana dei Viaggiatori.
In collaborazione con Ente Cassa di Risparmio di Firenze – Civita Opera Laboratori Fiorentini – CSC Sigma